Principali notizie del giorno – 14 Febbraio
Attacco a Monaco di Baviera: 30 feriti, possibile attentatoUn afghano di 24 anni ha investito un corteo sindacale a Monaco di Baviera, ferendo 30 persone, tra cui alcuni bambini. Le autorità non escludono ancora che possa essere stato un incidente, ma la pista dell’attentato resta aperta.
Corte Costituzionale: eletti i quattro giudici mancantiDopo un anno e tredici votazioni a vuoto, l’accordo è arrivato grazie a un contatto diretto tra Giorgia Meloni e Elly Schlein, avvenuto con messaggi e tre telefonate.
Trump rimodula i dazi: saranno personalizzati per ogni PaeseIl presidente americano ha deciso di abbandonare l’idea di dazi universali, optando per misure su misura per ogni nazione.
Il vicepresidente Vance in EuropaIl vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance ha incontrato Ursula von der Leyen e ha visitato il campo di concentramento di Dachau.
Giorgetti annuncia misure contro il caro bolletteIl ministro dell’Economia ha anticipato che nelle prossime settimane verrà varato un provvedimento per contrastare l’aumento delle bollette.
Maltempo all’Elba: Portoferraio allagataLe forti piogge hanno causato allagamenti a Portoferraio, sull’Isola d’Elba.
Tre anziani morti dopo aver mangiato nella mensa di una RSATragedia in una residenza per anziani in provincia di Firenze: tre ospiti sono deceduti dopo aver consumato un pasto.
Centri in Albania senza ospiti: licenziamenti in arrivoLa società che gestisce i centri per migranti in Albania, ancora vuoti, ha annunciato che domani licenzierà quasi tutti i dipendenti.
Meloni incontrerà l’Anm il 5 marzoFissato per il 5 marzo l’atteso incontro tra Giorgia Meloni e l’Associazione Nazionale Magistrati.
Caso La Russa: spunta un nuovo testimone sulla telefonata a PazzaliIgnazio La Russa nega di aver contattato Pazzali, ma il Fatto Quotidiano rilancia: esisterebbe un altro testimone della conversazione.
Incidenti domestici e crolli: due morti per monossido, una canonica distrutta a ValsamoggiaIn Piemonte, due persone sono morte per intossicazione da monossido di carbonio. Una fuga di gas ha provocato il crollo di una canonica a Valsamoggia (Bologna): un ferito è in gravi condizioni.
Fusione Honda-Nissan: trattative saltateIl progetto di fusione tra i due colossi automobilistici Honda e Nissan è stato definitivamente accantonato.
Madonnina di Trevignano: il sangue è della veggenteUna perizia scientifica ha dimostrato che il sangue sulla statua della Madonna di Trevignano appartiene alla veggente Gisella Cardia.
Aggressione a Lanzarote: si è svegliato dal coma l’italiano picchiato fuori da un barSalvatore Sinagra, vittima di un brutale pestaggio a Lanzarote, ha ripreso conoscenza dopo giorni di coma.
Sanremo 2024: Settembre vince tra le Nuove ProposteCon la canzone "Vertebre", il 23enne napoletano Settembre ha vinto la gara delle Nuove Proposte.
Sanremo, terza serata tra musica e ospitiGrande successo per Federica Brignone, che ha vinto l’oro nello slalom gigante ai Mondiali di Saalbach. Sofia Goggia è caduta.
Europa League: Roma-Porto 1-1, polemiche di Ranieri contro l’arbitroLa Roma ha pareggiato 1-1 contro il Porto. Ranieri ha criticato duramente l’arbitraggio.
Lars von Trier ricoverato per il ParkinsonIl regista Lars von Trier è stato ricoverato in un centro specializzato per le cure del Parkinson.
Lutti del giorno