Un nuovo episodio di criminalità colpisce Alcamo. Nella notte tra giovedì e venerdì, ignoti si sono introdotti con violenza all’interno della Pia Opera Pastore, un istituto di pubblica assistenza, sottraendo generi alimentari di prima necessità destinati ai più bisognosi.
I ladri hanno forzato il portone d’ingresso di via Barone di San Giuseppe, a pochi metri dal Castello dei Conti di Modica. Una volta dentro, hanno fatto razzia di latte, acqua, biscotti, merendine, prodotti da forno e bevande contenuti nella dispensa della struttura, che quotidianamente fornisce pasti ai suoi ospiti.
L’Ipab Opere Pie Pastore e San Pietro, proprietario della struttura, ha sporto denuncia ai Carabinieri, che stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire ai responsabili.
Non è la prima volta che la Pia Opera Pastore finisce nel mirino dei malviventi. Tra novembre e gennaio scorsi, la struttura è stata più volte presa di mira con atti vandalici. In alcune occasioni, gli intrusi sono entrati nei locali al piano terra e al primo piano, mettendo tutto a soqquadro e sfondando addirittura una parete. Tuttavia, fino ad ora, non erano stati registrati furti di cibo.
Intanto, le indagini sono in corso per individuare i responsabili del furto alla Pia Opera Pastore.