Un nuovo capitolo si apre per la comunità di Misiliscemi con la nascita ufficiale della Pro Loco, un'associazione che si pone l'obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio attraverso eventi culturali, turistici ed enogastronomici.
La cerimonia di inaugurazione, tenutasi martedì scorso ha visto una grande partecipazione di cittadini, associazioni locali e rappresentanti istituzionali, segno del forte interesse e della volontà condivisa di crescita e sviluppo del territorio. Durante il brindisi inaugurale, la Presidente Antonella Scaduto ha espresso con entusiasmo la missione della nuova Pro Loco:
"Noi dobbiamo pensare esclusivamente al bene della comunità, a lavorare in armonia, a coordinarci con le associazioni e i cittadini, con tutti i volontari che volessero fare parte del nostro gruppo di lavoro. Promuovere il nostro territorio, lanciarlo più di quanto non sia stato fatto finora, collaborare con l'amministrazione attuale e quelle che verranno e dare il meglio che possiamo!"
La Pro Loco di Misiliscemi si pone come punto di riferimento per la tutela delle tradizioni locali, la promozione delle eccellenze territoriali e la creazione di sinergie tra istituzioni, associazioni e cittadini.
Il consiglio direttivo della neonata associazione è composto da figure di spicco della comunità: la Presidente Antonella Scaduto, il Vicepresidente Francesco Martinico e i consiglieri Diego Daidone, Vincenzo Daidone, Francesca Martinico, Alberto Russo, Giuseppe Vultaggio, Maria Peralta, Iacob Lidia Valentina, Galluffo Pietro, Bonafede Giovanni, Aceto Pino, Strazzera Angelo, Daidone Angelo e Vultaggio Biagio.
Con la nascita della Pro Loco, Misiliscemi compie un passo significativo verso la valorizzazione delle proprie risorse, puntando sulla collaborazione e sull'entusiasmo di una comunità pronta a investire nel proprio territorio.