Carmelo Gagliano, l'autotrasportatore marsalese diviso tra gli Sfraga e i forconi...
E' arrivata la prima conferma alle denunce del presidente di Confindustria Ivan Lo Bello sul rischio di infiltrazioni mafiose nelle proteste.
E' arrivata la prima conferma alle denunce del presidente di Confindustria Ivan Lo Bello sul rischio di infiltrazioni mafiose nelle proteste.
13,00 - "Cosa Nostra necessita di autorevolezza, quella che aveva Provenzano ora la ritroviamo in Matteo Messina Denaro, che si pone come garante e ispiratore del processo di ricostituzione della commissione provinciale palermitana.
''In teoria questa proposta e' condivisibile. Deve fare pero' i conti con la realta'. Bisogna agire con prudenza inoltre e verificare quali beni sequestrati e confiscati alla mafia possano avere una finalita' turistica''.
13,40 - La Guardia di Finanza di Palermo ha eseguito il sequestro e la confisca di beni e disponibilita' finanziarie a carico di esponenti di rilevo di Cosa nostra, tra cui il fratello del super latitante trapanese, Matteo Messina Denaro.
”C’è una tomba senza nome in Italia, dov’è sepolta una giovane siciliana coraggiosa che si era fatta testimone di giustizia. Invece che in gita a Londra portate le vostre classi davanti a questa tomba”.
Si e' conclusa ieri pomeriggio la visita del direttore della Dia, dirigente generale di Pubblica sicurezza, Alfonso D'Alfonso, presso le sedi di Trapani ed Agrigento, sezioni dipendenti dal Centro operativo di Palermo.
Il Dipartimento regionale “politiche territoriali per l’educazione alla legalità” di Italia dei Valori, presieduto dall’avv. Giuseppe Gandolfo, ha organizzato per sabato 28 gennaio 2012 (ore 16,30), un incontro dibattito sul tema “il...
Arrivano anche gli accertamenti fiscali dopo il maxisequestro nei confronti di Michele Mazzara, l'imprenditore di Dattilo (Trapani) destinatario con moglie e cognato di un provvedimento di sequestro anticipato di beni disposto dal Tribunale su proposta del questore Carmine Esposito.
Salta l'udienza di oggi del processo per l'omicidio di Mauro Rostagno, per l'indisposizione di uno dei due giudici a latere. Avrebbe dovuto essere ascoltato il pentito Francesco Di Carlo.
Domani, mercoledì 25 gennaio, alle ore 9,30 presso l’istituto comprensivo Gian Giacomo Ciaccio Montalto, sito a Trapani, via Tunisi, l’associazione Libera con la partecipazione del personale docente e delle scolaresche della scuola, ricorderà il magistrato cui è intestato l’istituto,...
«Il Consiglio comunale dovrebbe dimettersi nella sua totalità per evitare lo scioglimento per mafia. La decisione sarebbe un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini».
Oggi alle ore 10.30, in occasione del 43° anniversario dell’apertura del Tribunale di Marsala, l’Associazione Nazionale Magistrati – Marsala e l’Amministrazione Carini, di concerto con la Presidenza del Tribunale e la Procura della Repubblica – saranno apposte sul frontale del Palazzo di...
La Commissione regionale antimafia incontrerà oggi, presso l’aula consiliare del Comune di Campobello di Mazara, il presidente del
16,00 - Libera Trapani esprime plauso alla magistratura, a Polizia e Guardia di Finanza per il colpo assestato oggi con i sequestri condotti nell’ambito dell’operazione denominata Panoramic.