Parole gravi e pesanti quelle che pronuncia Antonello Cracolici, capogruppo del Pd all’Ars, nel corso del dibattito a Sala d’Ercole sulla manovra economica. Cracolici ha fatto riferimento ad alcuni articoli di stampa pubblicati, nei quali viene indicato come il «responsabile» della soppressione di alcuni emendamenti presentati per chiedere nuove stabilizzazioni di precari presso enti di formazione.
«C’è chi presenta emendamenti demagogici - ha aggiunto Cracolici - illudendo la gente di poter essere assunta pure sapendo che non è possibile, e poi si dà la colpa a me della mancata approvazione. Conosco la Sicilia, le aspettative e la tensione sociale che ci sono in certi ambienti: personalizzando tutto e indicando con nome e cognome i "colpevoli" della mancata assunzione, si crea un clima irrespirabile».
Dopo l’intervento di Cracolici, ha preso la parola Marianna Caronia (Pid). «All’interno di quest’assemblea - ha spiegato - dobbiamo poter esprimere liberamente quello che pensiamo. Ciò che ha detto Cracolici è grave: se teme per se stesso o per la sua famiglia si rivolga agli organi competenti, non è l’aula la sede opportuna».