Una legge sbagliata, l’ha definita, chi finora ha permesso alla classe politica governante di fare leggi ad personam, mentre i cittadini sono costretti a “non scegliere” i loro uomini di fiducia e ad accettare quelli imposti dai partiti. L’altra raccolta di firme che il nostro partito ha deciso di portare avanti è la proposta di legge costituzionale sull’abrogazione delle province, fonte di sprechi che costano al nostro paese circa 10 miliardi di euro all’anno (costi politici).
L’Italia dei Valori guarda avanti puntando, anche a livello locale, sulla “questione morale” e, siamo convinti, che alle prossime elezioni amministrative locali, il nostro partito possa essere il motore dell’alternativa con i partiti del centro-sinistra, puntando su una alleanza riformista che metta al primo posto la solidarietà, le pari opportunità e difesa delle fascie più deboli. Senza preconcetti, assuefazioni e senza carta bianca a nessuno.
“Credo sia arrivato il momento di contrastare un sistema politico vecchio nel metodo e poco trasparente – sostiene Carmelo D’Ercole - l’IDV è pronto alla reazione, speriamo lo sia tutta la coalizione”.
Con l’occasione ricordiamo a tutti i cittadini che il Circolo IDV di Trapani sarà con il suo gazebo per la raccolta delle firme a Piazzetta Saturno sabato 10 settembre dalle ore 17 alle ore 21.
ITALIA DEI VALORI TRAPANI