Quando è venuto a Petrosino, l'ultima volta, gli è finita male, ed è stato contestato da un gruppo di cittadini. Speriamo che gli finisca meglio oggi.
Giusto la settimana scorsa si è svolto il primo congresso del MRN all'Auditorium del Massimo dell'Eur, affollato, stando alle note di agenzia, da “intrattenitrici in tacchi a spillo e minigonne vertiginose”, e impreziosito da una colonna sonora ('Siamo milioni e ci sono anch'io”) e dalla presenza di Silvio Berlusconi.
La mission del partito è sintetizzata in uno slogan: “Cristiani, patria e famiglia”.
Il movimento è stato fondato dal deputato siciliano quando nell’ormai fatidico 14 dicembre dello scorso anno fece il salto della quaglia, passando dai banchi dell’Idv a quello della maggioranza, grazie al quale si guadagnò sul campo l’appartenenza al manipolo dei “responsabili”.
L'appuntamento è alle 18 nei locali del Pdl in Via A. D'Anna. Locali che ospitarono il Pds prima e i Ds poi. Oggi sono "gestiti" dal Pdl. Pare che lì faccia ricevimento il consigliere Domingo, ma non si vede mai nessuno. Oggi sarà Scilipoti. Che tempi...
Ecco il comunicato del Movimento di Responsabilità Nazionale:
Il Coordinatore della Provincia di Trapani del Movimento Responsabilità Nazionale – Francesco Villari –dopo il grande successo del Congresso Nazionale del Movimento, tenutosi a Roma , nell’Auditorium del Massimo, al quale ha presenziato anche il Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Silvio Berlusconi, organizza una nuova importante manifestazione politico-culturale nella Citta’ di Marsala.
Infatti, venerdi’ 28 Ottobre, alle ore 18,00. Nei locali del P.D.L. Marsala, di via D’Anna, 17/19, ci sara’ un incontro con l’On. Domenico Scilipoti, Segretario Nazionale del Movimento Responsabilità Nazionale, con i Cittadini Marsalesi, esponenti di altre forze politiche e la Stampa.
Nel corso dell’incontro, oltre alla Conferenza Stampa dell’ On. Scilipoti, sara’ presentato il suo libro, dal titolo: “Scilipoti re dei peones”.
La prefazione del libro e’ stata scritta dal Presidente Berlusconi, che ha anche tenuto a battesimo la prima presentazione ,Romana della pubblicazione.
A Marsala, saranno presenti all’evento, oltre all’On.Scilipoti anche il Sottosegretario On. Rocco Crimi, il Senatore Antonio D’Alì, l’Assessore Provinciale Avv. Paolo Ruggieri, la Dott.ssa Ornella Adamo-Coordinatrice Comunale P.D.L., l’Avv. Lorenzo Carini – Sindaco di Marsala -, il Dott. Carmelo Barbagallo – Coordinatore Regione Sicilia M.R.N., il dott. Gaetano Fazio M.R.N., rappresentanti di altre Forze Politiche Provinciali e Francesco Villari, Segretario Provinciale M.R.N. di Trapani , che invita i Cittadini Marsalesi a voler partecipare all’evento.