Intanto oggi si registra il Primo Giorno di Chiusura dell'ufficio postale preannunciato da un cartello affisso nella vetrata dell’ingresso della piccola posta dove vi è scritto “Questo Ufficio è aperto Lunedì – Mercoledì – Venerdì. dalle 8,15 alle 13,45 – il Sabato Chiuso.” Chissà se alla Direzione a Roma sanno che non esistono orari di aliscafi da Trapani per la più lontana delle Egadi che potranno consentire di rispettare l’orario indicato nell’avviso? E che si aprirà l’ufficio, se tutto va bene, non prima delle 9,45? E per ripartire quando?
Oggi sportello chiuso come da direttive. Domani per le condizioni Meteo-Marine avverse. Sabato per... E non dobbiamo chiedere a gran voce che si sta penalizzando questa comunità?
Per chi volesse firmare i fogli della petizione sono disponibili nei due bar dell’isola, nella rivendita di Tabacchi, al Panificio nei negozi di alimentari e in delegazione Comunale. Diverse adesioni stanno arrivando anche via mail. Tanti i marettimari sparsi per l’Italia e nel mondo e tanti gli abituali frequentatori dell’isola, alla mail acsrtmarettimo@libero.it.