Squadra di alto livello, almeno quanto quello delle precedenti, è una squadra rivoluzionata nei nomi, rispetto alla passata stagione, ma completa in tutti i reparti, nata per lottare per il salto di categoria.
“Abbiamo di fronte un avversario difficile – dice il dirigente della Smea Marsala Peppe Grillo – Ci aspettiamo una prestazione dei nostri ragazzi almeno pari a quello delle prime due gare. Non sappiamo come andrà a finire ma dobbiamo lottare fino alla fine. Se riusciremo a fare il colpaccio sarà un grande risultato ma, in ogni caso, dobbiamo arrivare alla fine dei 40 minuti avendo dato il meglio di noi”.
La vittoria nella trasferta della settimana scorsa ha dato ancora più fiducia alla squadra nella possibilità dei propri mezzi. “Tutto dipende dalla concentrazione con cui scenderemo in campo” – dice Grillo.
Incoraggiamenti alla squadra arrivano anche dal Presidente Federica Bellina che, nonostante i noti impegni elettorali a sostegno della candidatura del marito Avv. Stefano Pellegrino, è stata vicina alla squadra con la tenacia di sempre. “La vittoria ottenuta in trasferta contro una delle squadre più blasonate dei serie C Nazionale – commenta, con soddisfazione, il Presidente Bellina - rappresenta un grande successo che attesta la volontà di questi giovani di far bene e la passione per uno sport di squadra che già ha regalato al folto pubblico intervenuto alla palestra Panatletico forte emozioni”.
L’appuntamento adesso è per domenica al Panatletico alle ore 18.00. La gara contro il Basket Acireale sarà arbitrata da Luca Massari di Ragusa e Antonio Giuseppe Giordano di Gela.