"Due mesi ancora di appelli, di proteste per avere un tetto sotto il quale giocare ma ancora vergognosamente tutto e' immobile" - dice Fiorino - " Il Palasport di Petrosino continua ad essere chiuso dopo il furto dei cavi elettrici e del Palasport di Marsala neanche a parlarne; in compenso l'ex presidente della Provincia che non aveva fatto nulla per far riaprire il Palasport di Petrosino prima di dimettersi per la corsa all'ARS, ha trovato una nuova comodissima poltrona alla Regione; siamo noi a far andare così le cose, di che ci lamentiamo;
Per questa volta dobbiamo ringraziare il Comune di Mazara del Vallo che ancora una volta ci da' riparo, domani si vedrà; in questa terra dove i professionisti della politica passano da una poltrona all'altra senza dover dimostrare nulla le cose vanno così" - tuona ancora Fiorino.
Dopo due sconfitte Il Giovinetto Marsala, ancora al palo, cerca i primi punti contro il Messina anch'essa a quota zero. Nonostante le sconfitte e i noti problemi d'impiantistica c'è grande entusiasmo nella giovanissima squadra lilibetana. Profittando della sosta, I giovani giocatori marsalesi sono stati impegnati ad Alcamo contro la T. H. di Benedetto Randes dove, al di la' del risultato favorevole alla squadra locale, Fiorino ha potuto apprezzare notevoli miglioramenti, in particolare in Claudio Agate, Fabrizio Frazzitta e Antonino Putaggio, quest'ultimo rientrato da un lungo periodo di assenza, dopo essere stato tra i migliori terzini siciliani ai Giochi delle Isole del 2008.
Mentre Marrone e' fuori sede per motivi personali, il capitano Enzo Abate continua ad allenarsi con la giovanissima squadra adattandosi a qualsiasi ruolo pur di dare il giusto spazio ai giovani compagni e dar loro la possibilità di continuare a crescere; "sabato- dice il presidente Di Girolamo - dobbiamo assolutamente guadagnare i nostri primi punti contro una squadra che potrebbe essere nostra concorrente per la salvezza; Messina e' una squadra abbordabile e Lo Cicero potrebbe fare la differenza ed essere da traino per i suoi compagni meno esperti nella conquista dei primi punti in classifica".