A farne le spese una della quattro consorelle lilibetane, il Città di Marsala, al termine di un match equilibrato, combattuto e per ampi tratti di gara governato dal nervosismo, grazie alla rete del 3-2 messa a segno su punizione da Alagna all’ultimo minuto il Marsala Futsal 2012 firma la sua prima vittoria di un derby .
Primo tempo nervoso che ha visto finire come ammoniti sul taccuino del direttore di gara Liparoti e Isaia per il Città di Marsala e Corrao per il Marsalala Futsal. Gli ospiti in gol al 17’ con Corrao, bravo a realizzare direttamente su punizione il gol dell’ 1-0 e sul finire di tempo il palo nega a Bruscino la gioia del raddoppio. Nella ripresa due cartellini rossi sventolati a Liparoti e Nizza per del Città di Marsala, il gioco è più fluido e dal raddoppio mancato da Alagna, al 15’ arriva il gol del pareggio di Isaia che realizza un tiro libero, Al 23’ Tortici devia nella propria porta un tiro di Alagna riportando così gli ospiti in vantaggio, cinque minuti dopo è ancora Isaia per il Città di Marsala a trovare lo spiraglio giusto per ristabilire la parità al 28’ ma proprio sullo scadere l’irresistibile Alagna manda in archivio il 2-3 finale.
In attesa che vengano disputate le altre gare in programma per la seconda giornata, la formazione del presidente Tumbarello a punteggio pieno è in testa alla classifica, con sei punti all’attivo in due gare disputate. Il prossimo impegno sabato 17 novembre contro i Boscaioli, in casa presso all’oratorio salesiani di Marsala.