A rappresentare la Sicilia soltanto le Isole Egadi e Noto. Sul posto massiccia la stampa tedesca e i rappresentanti del mondo del turismo tedesco, per la vetrina più importante del settore.
Ancora una volta, dopo la Bit di Milano – anche all’ITB di Berlino l’obiettivo primario, ossia la promozione del territorio per la destagionalizzazione del turismo, è stato raggiunto. mostrando le offerte che il territorio può garantire.
Soddisfatto l’Assessore al Turismo, Vito Campo, che sta puntando molto sul Portale Turistico delle Isole Egadi, www.welcometoegadi.it, tradotto in ben nove lingue.
<Avere un portale del turismo ricco di informazioni, interattivo e intuitivo – dice - contribuisce sicuramente a migliorare l'offerta turistica di un ente locale, spingendo il visitatore a scegliere quel determinato territorio come meta per le sue vacanze. Promozione turistica, cultura, tradizioni e sviluppo locale, sono gli obiettivi che ci poniamo, allo scopo di fornire tutte le informazioni utili e aggiornate sulle strutture ricettive, i luoghi e le bellezze naturalistiche, gli eventi a cadenza periodica nonché le manifestazioni estive nelle Isole Egadi>.