Le fiamme si sono sprigionate in un alloggio popolare in via Istria e l’altro in contrada Ciavolo, in un magazzino con dentro duemila balle di fieno.
Un guasto al tubo del gas della cucina avrebbe, secondo i primi rilevamenti, causato le fiamme nell'appartamento a pian terreno in via Istria. L'incidente ha provocato momenti di panico agli abitanti, con le fiamme che in in pochi istanti sono diventate talmente alte da fuoriuscire dalle finestre. Per spegnere l'incendio sono intervenuti i vigili del fuoco, rimasti sul posto fino all’una di notte, mentre gli stessi abitanti della casa hanno dovuto fare ricorso al balconcino per lasciare l’appartamento. Per ragioni di sicurezza, sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di polizia di via Verdi.
In contrada Ciavolo invece è finito in fiamme un fienile con dentro duemila balle di fieno di proprietà di un allevatore di pecore, G. P.. che ha anche avvertito il 115. Non sono ancora chiare le cause del rogo, lo stabile è fornito da energia elettrica e non si esclude che le fiamme siano state provocate da un corto circuito. Le operazione di spegnimento dell’incendio sono state abbastanza lunghe, solo alle prime luci del mattino i pompieri hanno completato lo spegnimento dell'incendio.