Il giorno 25 Settembre 2013 dalle ore 08.30 alle ore 14.00 ci sarà una esercitazione antinquinamento/antincendio con unità navali della Guardia Costiera/Carabinieri/Guardia di Finanza ed Unità Civili, pertanto il Capitano di Fregata (CP) Davide Accetta, Capo del Compartimento e del Circondario Marittimo, e Comandante del Porto di Mazara del Vallo al fine di prevenire il verificarsi di possibili danni, salvaguardare la sicurezza della navigazione e consentire margini di manovra alle unità navali interessate, con l’ordinanza n.47 del 2013 ordina l’interdizione dello specchio acqueo nella zona di mare centrato nel punto di coordinate Lat. 37° 38′N – Long. 012° 34′E e raggio 1 miglio, compresa nelle acque del Compartimento Marittimo di Mazara del Vallo, meglio indicato nello stralcio di carta nautica n. 18 che fa parte integrante dell’Ordinanza, nel periodo sopra citato, le unità in transito devono prestare la massima attenzione e mantenersi ad una distanza di sicurezza di almeno 1 miglia dalle unità impegnate nell’esercitazione.
I contravventori alla presente ordinanza incorreranno, salvo che il fatto costituisca reato, nell’illecito amministrativo previsto dall’art. 1174 del Codice della Navigazione.
E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare l’Ordinanza, la cui pubblicità verrà assicurata mediante l’affissione all’Albo dell’Ufficio e l’inclusione nella pagina “Ordinanze” del sito istituzionale www.mazaradelvallo.guardiacostiera.it