Ieri pomeriggio si è celebrato presso la sede provinciale del Partito Democratico il primo coordinamento del direttivo cittadino volto a ratificare l’elezione del Segretario Comunale nella persona di Francesco Brillante.
Per l’occasione oltre alla Sen. Pamela Orrù, ai consiglieri Abbruscato, Grignano e Passalacqua, ha partecipato ai lavori la Vice Presidente del Senato della Repubblica Sen. Valeria Fedeli.
Quest’ultima autorità ha portato i suoi saluti all’assemblea, augurandosi che la nuova segreteria possa affrontare e risolvere le questioni salienti di questo territorio. In particolare la Vice Presidente Fedeli nel suo intervento ha sottolineato 3 punti : il dovere di valorizzare soggetti politici giovani attraverso il supporto dei veterani cosi da poter dare efficacia e prospettiva all’azione politica; puntare fortemente sulla parità di genere nella composizione della Segreteria e nelle assemblee partitiche, perché sulla pari rappresentanza si fonda l’indispensabile uguaglianza che è principio di questo partito; risoluzioni attraverso il dialogo di incongruenze endo ed
extrapartitiche, perché solo una coalizione coesa dentro e fuori può dare la forza necessaria per vincere le elezioni.
Il segretario ed i consiglieri hanno presentato una succinta relazione politica della città, per quanto altro previsto nell’ ODG i lavori sono stati rinviati alla prossima settimana causa imminente gestione del prossimo congresso per la convenzione provinciale che si svolgerà all’Hotel Crystal domenica dalle ore 15 alle ore 20.