Personale della Squadra Mobile di Catania ha arrestato il pregiudicato L.P.N.V. (cl. 1964) per detenzione e trasporto ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Nella mattinata del 31 marzo è stato predisposto un servizio mirato da parte del predetto personale di polizia sulla base di una segnalazione giunta alla Sala Operativa che faceva riferimento ad un soggetto, originario della provincia trapanese, che a bordo di un’autovettura Alfa Romeo di colore grigio sarebbe transitato in questo capoluogo con un carico di stupefacente.
Predisposto un mirato servizio lungo la tangenziale veniva controllata la targa di un’autovettura Alfa Romeo 156, di colore grigio, intestata ad un soggetto di Mazara del Vallo, che veniva fermata, anche per la sua andatura irregolare, mentre percorreva la citata arteria.
Il conducente, identificato per L.P.N.V. mostrava subito un atteggiamento di nervosismo, che induceva gli operatori a controllare anche l’autovettura.
Così, nel vano portabagagli venivano rinvenuti 8,7 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana contenuta in tre buste in cellophane.
Pertanto lo stesso veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Espletate le formalità di rito, L.P.N.V. è stato associato presso la casa circondariale di “Piazza Lanza”.