È di un arresto, tre denunce ed una segnalazione alla Prefettura il bilancio dei servizi di controllo del territorio coordinati dal Tenente Domenico Guerra e svolti nello scorso fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Castelvetrano.
Domenica pomeriggio i militari della Stazione dei carabinieri di Partanna hanno tratto in arresto Dottali Rosario, partannese di 18 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione di campagna del giovane, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto circa 90 grammi di marijuana, trenta dei quali erano già suddivisi in dosi da un grammo, pronte per essere illecitamente smerciate, per un ipotetico guadagno di circa 800 euro. Nell’abitazione è stato rinvenuto anche vario materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, tra cui un bilancino di precisione e dei trita-erba, ed un foglio su cui il giovane aveva annotato i nomi degli acquirenti debitori e le relative somme ancora dovute per la droga ceduta. Dichiarato in arresto, Dottali, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Nello stesso pomeriggio i carabinieri di Partanna hanno anche deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un partannese di 60 anni, poiché deteneva delle armi, regolarmente denunciate, in un luogo diverso da quello dichiarato.
Nel fine settimana è inoltre scattata una segnalazione alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti nei confronti di un giovane castelvetranese, trovato in possesso di una dose di marijuana a seguito di perquisizione personale e veicolare effettuata nella via Tagliata dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. Gli stessi militari hanno anche denunciato per guida senza patente un pregiudicato castelvetranese di 26 anni. Il giovane è stato sorpreso per le vie di Castelvetrano alla guida di una Fiat Panda senza essere munito di patente, perché revocata.
A Santa Ninfa i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato S.M., pregiudicato santaninfese, per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. L’uomo, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 21.00 alle ore 07:00 di ogni giorno, non è stato trovato in casa durante un controllo notturno dei militari.