I Carabinieri della Stazione di Valderice, guidati dal Maresciallo Giuseppe Candela, hanno tratto in arresto due giovani trapanesi: F.F., appena ventenne, e F.R., venticinquenne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Da tempo i Carabinieri monitoravano alcuni soggetti che si riteneva potessero rifornire gli assuntori di droghe di Trapani, le sue frazioni e i comuni limitrofi.
Un’attività d’indagine “tradizionale”: appostamenti e pedinamenti, svolti prevalentemente in orario serale e notturno, e sviluppo dell’attività informativa hanno permesso ai Carabinieri di stringere il campo sui due giovani trapanesi arrestati.
Nella serata di martedì i militari hanno fatto scattare il blitz, bloccando l’autovettura su cui si trovavano i due giovani all’uscita autostradale di Trapani Milo. I due, alla vista dei militari che gli ostruivano la strada, hanno tentato la fuga inserendo la retromarcia. Ma sono stati bloccati immediatamente dai militari. Durante la perquisizione del veicolo subito è balzato agli occhi dei militari un involucro di cellophane, nel cui interno venivano rinvenuti dieci grammi di cocaina.
Dopo questa prima verifica sono state immediatamente effettuate le perquisizioni presso le abitazioni dei due giovani, nel corso delle quali si è scoperto un vero e proprio “supermercato della droga”: in svariate parti dei due appartamenti infatti i Carabinieri hanno rinvenuto complessivamente un chilogrammo e settecento di marijuana, due bilancini di precisione, 5 ulteriori grammi di cocaina, banconote di piccolo taglio per un totale di circa duecento euro che – ritenute provento dell’attività criminosa, in particolare per le modalità di custodia ed occultamento – sono state poste sotto sequestro.
Per i due giovani sono scattate le manette, ed il dottor Franco Belvisi, che ha coordinato le attività, ha disposto gli arresti domiciliari per i due giovani improvvisatisi “grossisti dello spaccio”.
Il servizio si inserisce nell’ambito di un’attività di prevenzione e repressione al fenomeno della detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, disposta dal Comando Compagnia Carabinieri di Trapani che, analizzando la situazione di ogni singolo quartiere del Capoluogo e delle frazioni limitrofe, sta pianificando decise e mirate attività di contrasto.