Un giovane di 22 anni, Daniele Melilli, è stato arrestato dai Carabinieri di Alcamo per spaccio di droga. Il giovane, da tempo, era sotto osservazione da parte dei militari dell’Arma a seguito di una serie di segnalazioni su un presunto smercio di sostanze stupefacenti in via XI Febbraio, una traversa alle spalle della centralissima piazza Ciullo.
I servizi di osservazione effettuati hanno consentito di monitorare gli incontri tra Melilli e numerosi giovani del luogo che avvenivano, più spesso, in tarda serata e tutti con la medesima modalità. Il pusher, solitamente seduto sugli scalini di un’abitazione, veniva avvicinato da ragazzi a piedi o a bordo di ciclomotori e, dopo aver concordato il corrispettivo in denaro per la quantità di stupefacente di volta in volta richiesta, si allontanava per recuperare la droga nascosta sui davanzali delle finestre di alcuni immobili disabitati della stessa strada per poi raggiungere gli acquirenti e cedere la sostanza in cambio del denaro.
Ieri sera, quando ormai le ipotesi investigative erano abbondantemente confermate, i Carabinieri hanno deciso di intervenire e fermare lo spacciatore proprio mentre si stava apprestando a recuperare la droga dal davanzale di una finestra. Nel corso della perquisizione sul posto sono state recuperate dodici dosi di marijuana, del peso di 15 grammi circa, e numerose banconote, tutte di piccolo taglio, considerate provento dell’attività di spaccio. Daniele Melilli è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ristretto presso il proprio domicilio su disposizione del Sostituto Procuratore Massimo Palmeri. Stamattina l’arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Trapani che ha disposto per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del processo.