In arrivo nuove opportunità a sostegno dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità giovanile. La Regione Sicilia ha pubblicato, nell’ambito del progetto Garanzia Giovani la misura 7.1 dedicata ai ragazzi fino a 29 anni che vogliano creare una propria attività lavorativa o realizzare una idea imprenditoriale.
La Uil Trapani è disponibile a offrire informazioni dettagliate sul bando nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9,30 alle 12,30, nella sede di via Nausica 53.
“Si tratta di un bando – afferma Eugenio Tumbarello, segretario generale della Uil Trapani – che merita attenzione da parte dei nostri giovani. Tutte le opportunità per creare lavoro in questo territorio devono essere tenute nella giusta considerazione e sfruttate nel migliore dei modi”.
Il bando appena pubblicato permetterà la creazione di un sistema di formazione per consentire ai giovani di arrivare preparati alla fase di start up aziendale. La formazione sarà affidata a università, incubatori di impresa, camere di commercio e altri enti specializzati. Una volta completato il percorso formativo verranno finanziate le attività selezionate in quanto ritenute le più meritevoli.