Gli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Marsala, nell’ambito di appositi servizi di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere la commissione di tutti quei reati che influiscono sulla sicurezza da parte dei cittadini, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana, Lombardo Pietro, di anni 24, nonché segnalato all’A.G. per il medesimo reato Lombardo Francesco Natale di anni 32.
In particolare, alle ore 23,15 circa di giovedì sorso, personale della Polizia di Stato in servizio di Prevenzione e Controllo del territorio nel transitare per piazza Mameli notava un ciclomotore con a bordo due giovani senza casco e con il volto totalmente travisato dai cappucci delle felpe da loro indossate. Questi alla vista della volante cercavano di allontanarsi repentinamente per sottrarsi ad un eventuale controllo. Prontamente inseguiti venivano bloccati in Viale Isonzo. Entrambe le persone fermate davano segni di nervosismo e nella circostanza il Lombardo Pietro, cercava di occultare un contenitore in metallo, in un’aiuola poco distante. Recuperatolo si constatava che al suo interno vi erano numerosi involucri di cellophane contenente marijuana. Lombardo Francesco Natale, a sua volta cercava di disfarsi di un piccolo contenitore di plastica, anche questo con all’interno alcuni involucri con marijuana, contenitore a sua volta recuperato.
In possesso di Lombardo Pietro sono stati anche trovati alcuni involucri di carta stagnola contenente hashish e delle banconote di vario taglio presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Alla luce di tutto ciò è stata sequestrata la sostanza stupefacente rinvenuta ad entrambi ed il denaro provento dell’attività illecita. Lombardo Pietro è stato arrestato, invece si è proceduto alla denuncia a piede libero del Lombardo Francesco Paolo.