L'amministrazione comunale di Marsala delibera il piano triennale del personale, ma per i 252 precari non è previsto alcun percorso di stabilizzazione. A intervenire è il segretario provinciale della Funzione pubblica Cgil di Trapani Vincenzo Milazzo che domani riunirà in assemblea le lavoratrici e i lavoratori dell'Ente per programmare eventuali iniziative di lotta.
“Nonostante diversi incontri finalizzati a discutere e migliorare il piano – dice il segretario Milazzo – l'amministrazione non ha cambiato una virgola. Avevamo chiesto delle modifiche che aprissero alle professionalità già presenti in pianta organica e la previsione di un percorso per la stabilizzazione del personale precario, ma il piano prevede, invece, la mobilità dei lavoratori in servizio presso altri Enti”.
Amarezza è stata espressa dal segretario Milazzo che ha anche chiesto “chiarimenti sulle schede di valutazione e sull’erogazione di produttività e di risorse pubbliche del personale, che pare abbiano favorito solo pochi eletti”.
“Anche su questo - dice il segretario della Funzione pubblica Cgil - interverremo con forza perché non ci siano lavoratori di serie A e lavoratori di serie B”.