Il circolo Legambiente di Marsala interviene sul lido installato alla "Lupa", nella riserva dello stagnone. Il circolo, con una nota a firma della responsabile Letizia Pipitone, ha chiesto la revoca dell'autorizzazione stagionale e la demolizione della struttura in legno.
Nei giorni scorsi abbiamo segnalato con una e-mail al Sindaco di Marsala, al Comandante dei Vigili Urbani di Marsala e all’ispettore della Riserva dello Stagnone che, nonostante la scadenza del termine ( 30 ottobre 2015) lo stabilimento balneare sito in località la Lupa non è stato smontato così come previsto dall’autorizzazione stagionale. L’ispettore Fiorentino ha risposto : “ E’stata presentata regolare comunicazione di reato” e il comandante Menfi: “In relazione alla sua segnalazione indicata in oggetto, si comunica che l'istruttoria del procedimento, - per i profili di competenza della Polizia Municipale, - è stata assegnata:
all'isp. c. Di Girolamo Antonio del Nucleo P.G. Edilizia per i profili urbanistici,
all'Isp.C. Occhipinti Giuseppe della Sezione Annona per i profili amministrativi annonari.”. A questo punto chiediamo alle autorità competenti la revoca dell’autorizzazione stagionale per violazione delle prescrizioni cui era stato subordinato il rilascio ed il mantenimento della stessa sino al 2019 e l’ordinanza di demolizione qualora la ditta non provvedesse spontaneamente.