Alle porte con il Referendum del 17 Aprile 2016 per limitare le trivellazioni petrolifere in Italia e in un momento storico in cui il pianeta terra vede alterato drammaticamente il suo equilibrio naturale a causa di sfruttamento indiscriminato e inquinamento, l’artista JAKA pubblica un brano in cui ci invita a prendere coscienza del nostro rapporto con il Mare, e ad averne cura.
JAKA ha registrato questo nuovo pezzo e questo nuovo video a Tenerife nelle Isole Canarie, proprio di fronte le coste dell’Africa.
Il pezzo si chiama infatti “NATURAL” per sottolineare come la salvaguardia della natura sia un problema globale, che tutti gli esseri umani e le nazioni si trovano ad affrontare, e non solo del Mediterraneo dove proprio nella terra natale di JAKA, la sua amata Sicilia, dovrebbero essere collocate molte di queste nuove piattaforme petrolifere.
Consapevole che la questione della salute del nostro mare, non si esaurirà con il Referendum del 17 Aprile, JAKA vuole lo stesso dare in questi giorni il suo contributo e il suo punto di vista sull’argomento, e lanciare un messaggio di speranza al mondo “Dall’Oceano al Mediterraneo”, cantando in italiano, siciliano, spagnolo ed inglese, fedele alla sua linea di artista sempre attento a produrre musica con un messaggio positivo.
La produzione del brano e del video è internazionale : Jaka ha scritto e prodotto il brano insieme a un veterano del Reggae Canario Josè Izquierdo, mentre la produzione del video è curata dalla Palzom Films, e la regia è affidata all'esperienza dello slovacco Peter Ehrenberger .