A seguito di un’operazione effettuata nella Contrada Amabilina, La Polizia di Stato di Marsala ieri ha tratto in arresto il 25enne Emiliano Salvatore Chirco per spaccio cannabis ed hashish.
L’operazione, condotta dalla Squadra Antidroga del Commissariato di Marsala nell’ambito dell’intensificata attività di contrasto già avviata al fine di fronteggiare il fenomeno dell’illegale spaccio di stupefacenti, ha portato al sequestro di un etto di marijuana, diverse dosi di hashish e cannabis già confezionate e pronte per lo spaccio, nonché di una consistente somma di denaro, provento dell’illecita cessione delle sostanze illegali.
La attività sono state avviate nella mattinata di ieri con appostamenti e pedinamenti, concretizzatosi in una serie di perquisizioni domiciliari effettuate presso le palazzine della C.da Amabilina, nell’abitazione di Chirco e nelle pertinenze allo stesso in uso.
L’attività di indagine è stata estesa anche presso l’abitazione dei genitori, dove il soggetto aveva sicuramente impiantato la sua base operativa. È lì, infatti, che ben occultata all’interno di un armadio, gli uomini del Commissariato rinvenivano una consistente quantità di marijuana, già essiccata e pronto ad alimentare la locale piazza di spaccio.
Il giovane, da tempo attenzionato dagli uomini del Commissariato, in quanto individuato quale soggetto tra i più attivi nel settore dello spaccio in questo territorio, annovera, altresì, un precedente per una tentata rapina commessa nel 2010 ai danni dell’istituto postale della contrada Madonna Cava Bufalata.
Chirco è stato quindi tratto in arresto e, come di intesa con il Magistrato di turno, condotto presso il carcere di Trapani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono in corso ulteriori attività di indagine finalizzate all’individuazione di suoi eventuali fiancheggiatori.
L'operazione antidroga, effettuata in uno dei quartieri a più alto rischio della Città, rappresenta il frutto di un’efficace strategia da tempo attuata dal Commissariato di P.S. al fine di fronteggiare efficacemente i fenomeni di criminalità diffusa e di fornire pronte risposte alle esigenze di sicurezza della comunità marsalese.