La squadra di pallamano “A.S.D. Il Giovinetto” di Petrosino è stata ricevuta dall'amministrazione comunale. L’aula consiliare si è tinta dei colori giallo-rossi, con tutti i giovanissimi atleti Under 14 e gli allenatori della squadra: Onofrio Fiorino e Tommaso Fiorino, accompagnati dal dirigente della società sportiva “A.S.D. Il Giovinetto”, Stefano Rallo.
Domenica prossima, 15 maggio, si terrà presso il Palasport di Petrosino la finale dei Campionati Regionali Under 14 di pallamano maschile con la cerimonia di premiazione. Dopo poco più di un anno, i giovani atleti della “A.S.D. Il Giovinetto” si sono guadagnati il posto in semifinale.
“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto – hanno detto gli allenatori -. Quest’anno abbiamo lavorato tanto e ci siamo allenati duramente per riuscire ad ottenere questi prestigiosi risultati. Da circa due mesi ci alleniamo quasi tutti i giorni per prepararci alla finale regionale di domenica. Il nostro futuro sono questi ragazzi, che hanno la volontà, la determinazione e la disciplina che serve per raggiungere degli ottimi risultati in campionato”.
La società sportiva “A.S.D. Il Giovinetto” ha una lunga storia alle spalle con oltre trent’anni di esperienza nel campo della pallamano. In questa società si allenano: la quadra di A2 e le categorie Under 12, Under 14, Under 16 e la squadra formata dai bambini più piccoli.
Ad accogliere la squadra Under 14, oltre al sindaco, c’erano anche il vice sindaco, Marcella Pellegrino, e l’assessore allo Sport, Federica Cappello, che hanno appuntamento ai tifosi per finale regionale di domenica prossima, che vedrà un rappresentante dell’Amministrazione Comunale premiare la squadra vincitrice.