Antonio Angileri, candidato sindaco, un anno fa, del Movimento 5 Stelle di Marsala, interviene sui dibattiti interni ai 5 Stelle e sui retroscena raccolti da Tp24.it a proposito della "deriva autoritaria" nell'organizzazione dei grillini. Ecco il commento di Antonio Angileri che aveva chiesto quella riunione da cui è partito tutto.
1) Titolo:” Marsala, la "deriva autoritaria" del Movimento Cinque Stelle...”
Il titolo è errato poiché come più volte ribadito il Movimento 5 Stelle non è il MeetUp e viceversa. Il titolo corretto sarebbe stato “deriva autoritaria del MeetUp di Marsala” ma ovviamente non avrebbe fatto scalpore.
2) Dice l’articolo “Oggi il meetup di Marsala si riunisce con un delicato punto all'ordine del giorno: la "deriva autoritaria" del meetup e la sostituzione dell'"organizer". In realtà l’unico punto all’ordine del giorno è la discussione sul regolamento interno al nostro MeetUp.
Riflessioni aggiuntive:
In ogni gruppo umano vi sono dei modi di interpretare il bene del gruppo stesso e seppur a volte si è in aperta contrapposizione gli uni gli altri, sono certo che la maggior parte dei partecipanti al MeetUp marsalese compie ogni azione per nobili fini.
Il resto dell’articolo è naturalmente di natura giornalistica e io ne rispetto il contenuto pur non condividendo diversi aspetti.
Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle a Marsala vorrei ricordare alla redazione e ai lettori tutti che l’unica persona autorizzata a portarne la voce è il Consigliere Aldo Rodriquez che è l’unico titolato ad utilizzare il simbolo nella nostra cittadina.