Si sono svolti a Mazara del Vallo, in Cattedrale, ieri pomeriggio, i funerali di Francesco Cervino, la terza vittiima del tragico incidente avvenuto la settimana scorsa sulla A29, nell'area di sosta di Costa Gaia. Cervino aveva 47 anni. Ed era lui alla guida della Fiat Grande Punto di colore blu che è andata sbattere violentemente contro un autocarro che era parcheggiato nell'area di sosta. Con lui sono morti Salvatore Cervino e Salvatore Lentini, rispettivamente di 72 anni e 15 anni, padre e nipote di Francesco. È rimasta gravemente ferita Rosaria Milanese, 68 anni, moglie di Salvatore Cervino. La signora è ricoverata all’ospedale Villa Sofia di Palermo a causa di gravi traumi riportati. Un paio di
giorni fa, la donna è uscita dal coma, ma è sempre in prognosi riservata. I funerali di Francesco Cervino sono stati celebrati da padre Eduardo Bonacasa, parroco della Cattedrale. Il carro funebre prima di arrivare in chiesa è passato dalla casa dove abitava Francesco Cervino e dal Pastificio Poiatti dove lavorava.
I funerali si sono tenuti in un altro giorno, rispetto alle altre due vittime, perchè sul corpo di Cervino è stata eseguita l’autopsia, per capire se mentre era alla guida del mezzo ha avuto un improvviso malore. Il medico si è riservato di consegnare i risultati dell’esame entro 60 giorni.