Controlli a tappeto dei Carabinieri di Castelvetrano durante la festa dell'Immacolata, soprattutto nelle ore notturne.
Le luci blu sono rimaste accese nella serata di giovedì 8 dicembre dalle ore 18 alle ore 24, quando i militari hanno effettuato vari servizi al fine di prevenire e reprimere eventuali illeciti sul comune di Castelvetrano.
Sono state controllate più di centocinquanta persone a bordo di 83 mezzi di trasporto di vario genere (automobili, motocicli e ciclomotori). Durante lo stesso arco orario sono state effettuate anche numerose perquisizioni personali e veicolari ed elevate otto contravvenzioni al Codice della Strada
E’ risaputo che la giornata della Festa dell’Immacolata invoglia le famiglie ed i giovani a trascorrere qualche ora di relax in giro per la città in preparazione al periodo natalizio pertanto è compito primario dell’Arma dei Carabinieri garantire la massima sicurezza alla comunità.
Questa operazione si inquadra nella ben più complessa manovra operativa messa in atto dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, volta a combattere le varie manifestazioni criminali che incidono sul territorio di competenza.