La notte dell’Immacolata i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, sono intervenuti nel centro storico per sedare una lite, a seguito della quale è stato tratto in arresto Matteo Foggia, 35 enne di Mazara.
I Carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione, fatta alla Centrale operativa, di un’animata lite tra un uomo e una donna, nei pressi del centro storico, dove quest’ultima aveva avuto la peggio. Giunti sul posto, i militari, dopo aver portato i presenti alla calma hanno identificato l’uomo, il quale fin da subito non ha per nulla collaborato con le forze di polizia intervenute.
Nel corso degli accertamenti di rito, Foggia ha tentato in tutti i modi di ostacolare i Carabinieri rivolgendo loro frasi minacciose, arrivando a sferrare calci e pugni, danneggiando persino l’autovettura dell’Arma. Data la gravità del fatto, Foggia è stato immediatamente bloccato e tratto in arresto per il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Oggi si è celebrato presso il Tribunale di Marsala il giudizio per direttissimo concluso con la convalida dell’arresto e remissione in libertà per sospensione condizionale della pena.