L'Udc a Petrosino non appoggerà la candidatura di Vincenzo D'Alberti, indicato dal Pd. La secca smentita arriva da Mimmo Turano. Il deputato regionale di Alcamo risponde a quanto aveva invece detto Ester Bonafede, vice commissario dell'Udc in Sicilia. Queste le parole di Bonafede: “Sosteniamo la coalizione che vede impegnate tutte le forze politiche del territorio che, insieme a molti gruppi di espressione della società civile petrosilena, vedono nel giovane Ing. Vincenzo D’Alberti e nella sua professionalità, capacità, onestà politica e intellettuale, la persona ideale per ridare dignità e speranza alla città di Petrosino. Riteniamo che sia necessario innanzitutto attenzionare l’interesse dello sviluppo della comunità petrosilena e creare una valida alternativa ad un modo di amministrare che, per cinque anni, è stato lontano dai valori di libertà e di sviluppo del territorio”.
"Ester Bonafede non sa neanche di cosa parla - dice Mimmo Turano a Tp24.it - perché non conosce il territorio e pensate cosa ne può sapere di Petrosino".
Turano, da deputato regionale del partito, ha le idee molto chiare: "Noi non sosteniamo certamente quella coalizione, questo è chiaro". Ma cosa farà l'Udc a Petrosino? "Non abbiamo un candidato. I nostri amici, sostenitori ed elettori sono liberi di scegliere chi reputano migliore per il bene della loro città. Ma smentisco ufficialmente che l'Udc farà alleanze ufficiali a sostegno di D'Alberti. Bonafede non sa quello che dice..."