Sparatoria all'Antico Mercato di Marsala. E' avvenuta intorno a mezzanotte. L'Antico Mercato è uno dei luoghi di ritrovo della movida marsalese, ed è stato teatro, ieri notte, di alcune scene sconvolgenti.
Il rumore improvviso di un colpo d'arma da fuoco ha creato il panico tra le persone presenti. Tutto sarebbe nato per un litigio per il prezzo di un drink. Un avventore - del quale ancora non sappiamo le generalità - ha tirato fuori la pistola al termine di un'accesa discussione con il gestore di un locale e ha sparato un colpo in aria. Per fortuna si trattava di una pistola a salve, ma sufficente a creare il panico. E una persona è rimasta comunque ferita. Il tutto è avvenuto nella zona centrale dell'Antico Mercato.
Subito, dicevamo, si è scatenato il panico, sono intervenute le Forze dell'Ordine che hanno avuto difficoltà a riportare la calma tra le centinaia di persone in agitazione e hanno cominciato le indagini, in una notte davvero agitata, perchè quasi in contempoarnea è anche scoppiata una maxi rissa a poche centinaia di metri, dietro gli uffici della posta. Per tutta la notte si sono sparse voci di ogni tipo, addirittura qualcuno parlava di "diversi morti". Ma in realtà, lo ripetiamo, è stato solo il gesto di un balordo (pare già fermato al termine di un inseguimento in via Xi Maggio, identificato e noto alle forze dell'ordine), che con una pistola giocattolo ha fatto vivere una notte da incubo alla città. E' caccia adesso al complice.
(Foto di Alberto Alvin Nizza)