Una tre giorni al Teatro Sollima il 3, 4 e 5 dicembre, per realizzare un casting per selezionare attori che vogliono cavalcare l'onda della cinematografia.
Il progetto nasce nel 2016 e si sta concretizzando. Il casting, selezione di attori o aspiranti, consisterà nel portare un monologo a piacere e interpretarlo, o a scelta un dialogo col regista, per la valutazione. La partecipazione è totalmente gratuita. I temi del film intrecciano la vita quotidiana di ogni giorno, mette in risalto il rapporto mafia-stato-alta borghesia-bullismo-femminicidio-religiosità. L'intrecciarsi di una vita che potrebbe essere quella di ognuno di noi.
I programmi per le riprese sono stati fissati nel mese di gennaio e febbraio in contemporanea a Napoli ci saranno casting dove in alcune scene saranno evidenziati i rapporti illegali tra Sicilia e Campania. Gli organizzatori ringraziano il comune di Marsala, l'assessore allo sport e cultura e i loro collaboratori. Per la prima volta si gira un film interamente a Marsala, con attori marsalesi.
Il regista del progetto, Gaspare emiliano, il responsabile delle riprese Giuseppe Maltese, l'assistente Nicola Donato, invitano a partecipare a questa entusiasmante esperienza. La finalità è la partecipazione a vari festival cinematoggrafici sul territorio nazionale. L'età dei partecipanti va dai 6 anni a 70 circa. I moduli di partecipazione saranno compilati al teatro stesso. Per informazioni dettagliate si possono chiamare i num. 329.4473227 e 380.426865.