Inaugurato oggi al Comune di Petrosino lo sportello antiviolenza dell'associazione Co.tu.le.vi (contro tutte le violenze). La manifestazione di apertura si è svolta al Palazzetto dello sport di Petrosino alla presenza di studenti dell'Istituto Comprensivo "G. Nosengo" con i relativi docenti.
Hanno preso parte e relazionato alla cerimonia inaugurale il vice sindaco di Petrosino Marcella Pellegrino, la presidente della Co. Tu.le.Vi, Aurora Ranno, la responsabile dello sportello Antonina Milazzo, l'assessore Federica Cappello e il presidente del consiglio Davide Laudicina, l'ispettore della Polizia municipale Pace e il brigadiere dei carabinieri di Petrosino Asaro.
E' stata presentata durante i lavori l'associazione, le sue finalita', gli obiettivi che si intendono raggiungere e i progetti che saranno sviluppati sul territorio unitamente all'amministrazione comunale insieme al team di associate S. Gambina e C. Titone che insieme alla segretaria R. Parisi si renderanno disponibili ad ascoltare insieme alla responsabile, le vittime di violenza. Si ringrazia vivamente UNICREDIT spa per avere donato alla Co. Tu.le.Vi un PC fisso, prezioso strumento che servirà per lo svolgimento delle attività dello sportello.
"E' molto importante – sottolinea l’Assessore Alle Politiche Sociali Marcella Pellegrino - che le donne abbiano il coraggio di denunciare le situazioni di violenza, per ottenere rapidamente aiuto, perché anche la famiglia è testimone della violenza e in questi casi sono soprattutto i bambini a vivere il disagio maggiore, i quali rischiano di vivere situazioni psicologicamente molto negative e potenzialmente traumatiche. Ringranzio l'Associazione CO.TU.LE.VI."