Torna a Trapani, nelle festività natalizie, “Ciapani – Trapani senza marketing”. Il docufilm del regista e giornalista Marco Bova sarà proiettato domani, giovedì 28 dicembre, a partire dalle 20,30, al Cine Teatro Don Bosco. Il lungometraggio, definito dal Corriere della Sera “piccolo piccolo ma bello e coraggioso”, è un prodotto indipendente che racconta un viaggio metafisico in una realtà paradigma del Meridione, dove la questione occupazionale diventa moneta di scambio.
Sarà possibile prenotare il proprio posto a sedere effettuando una sottoscrizione alla Libreria del Corso, in Corso Vittorio Emanuele 61, e al Jekyll Pub, food & beverage, in via Mancina 14, a Trapani.
“Ciapani”, che ha fatto registrare finora il tutto esaurito, è prodotto dall’associazione Vurria e realizzato da uno staff tutto trapanese con un contributo dell’associazione Saman, fondata dal giornalista e sociologo Mauro Rostagno, ucciso dalla mafia il 26 settembre 1988.
Il protagonista, Gaston, è Felice Capogrosso, la voce narrante è di Fabrizio Ferracane, candidato come miglior attore protagonista ai David di Donatello con Anime Nere, la fotografia è di Francesco Bellina, il montaggio di Marco Fato. Le musiche sono di Andrea Terrana.
Per info - 0039. 320. 6882377