Scrive la direzione dell'Asp di Trapani a proposito della notizia del bando per la stabilizzazione dei precari e dei dubbi del Nursind.
“Il Nursind nella sua nota non fa riferimento al bando per la stabilizzazione del personale precario, come da voi scritto, ed emanato dall’ASP lo scorso 25 gennaio, ma a un precedente bando per la mobilità per il personale infermieristico.
E la mobilità non riguarda i precari, ma il personale già assunto a tempo indeterminato che lavora in altre aziende sanitarie.
Nel merito invece dei rilievi posti dal Nursind si specifica che il bando dell'ASP è stato formulato nel rispetto della regolamentazione aziendale sulla mobilità a suo tempo adottata dall'azienda nel 2010 e nel rispetto della disciplina vigente in materia. Tale regolamento viene adottato per tutti i profili professionali, compresi gli infermieri. Ed è stato applicato anche per la mobilità degli OSS, definita precedentemente.
D'altronde essere i più anziani non significa essere i più competenti, anzi, a volte il contrario. Per questo è volontà di questa direzione premiare la meritocrazia e, con tutto il rispetto per l'anzianità professionale, intendiamo assumerci la responsabilità di scegliere le migliori professionalità disponibili”.