Sono state avviate dalla Trapani Servizi, la società partecipata del Comune di Trapani, le procedure di licenziamento dei 101 lavoratori che transiteranno alla Energetikambiente, la società che si aggiudicato il nuovo servizio di racolta rifiuti per i prossimi sette anni.
La gara era stata indetta dalla Srr Trapani Nord che nei prossimi giorni dovrà avere sul tavolo tutta la documentazione per procedere alla firma del contratto con Energetikambiente. Successivamente la Srr, la Trapani Servizi, Energetikambiente e sindacati dovranno vedersi per organizzare il passaggio dei lavoratori dall'una all'altra società.
Il primo di giugno gli addetti della società dovranno cominciare la fase dell'informazione ai cittadini. Dovrà essere spiegato, quindi,ai cittadini come si fa la differenziata, le giornate, e tutto ciò che occorre sapere. Il primo di settembre, salvo sorprese, dovrebbe cominciare il servizio di raccolta differenziata porta a porta vero e proprio. Queste date non sono, però, ancora certe.