Prosegue l’opera di contrasto ai posteggiatori abusivi a Trapani.
Già nei mesi scorsi i controlli effettuati avevano consentito di identificare e sanzionare sette posteggiatori, tutti colti nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele, in prossimità dei luoghi di trasporto pubblico locale, che esercitavano l’attività abusiva di parcheggiatore e guardiamacchine.
In particolare, i soggetti, oltre ad essere stati sanzionati con l’onerosa sanzione pecuniaria da euro 1.000 a euro 3.500, aumentata del doppio nei casi di reiterazione, erano stati colpiti dall’obbligo di allontanamento con divieto di ritorno per 48 ore a dalla Piazza Vittorio.
Ad esito dei controlli dello scorso martedì mattina, condotti congiuntamente dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trapani e dai militari del Gruppo Guardia di Finanza di Trapani, sono state elevate le sanzioni previste dalla legge nei confronti di nei confronti di G.A., classe 1977, A.C., classe 79 e B.G. Classe 1952 beccati a fare i parcheggiatori abusivi.
Per due di loro, colti a fare i “guardiamacchine”, è scattato l'obbligo di allontanamento da Piazza Vittorio Emanuele, con divieto di ritorno per la durata di 48 ore e sequestro delle somme guadagnate illegalmente. A carico di A.C. Che nell’ottobre del 2017, era stato già colpito dall’ordine di allontanamento dalla piazza Vittorio Emanuele il Questore di Trapani, Dr. Maurizio Agricola, ha emesso il Daspo Urbano.