Canale 5 si rifà il look. Da oggi avrà infatti un nuovo marchio e una nuova veste grafica. A cominciare dal nuovo logo e dalla nuova sigla del Tg5, che per l’occasione rinnoverà anche la scenografia dello studio.
Il popolare logo di Canale 5 si alleggerisce nelle proporzioni e acquista luminosità grazie a un segno più stilizzato che reinterpreta uno dei marchi più famosi in Italia che si aggiorna regolarmente ma impercettibilmente da 38 anni.
La nuova immagine della rete è stata curata dalla Direzione creativa coordinamento immagine Mediaset, mentre tutta la nuova grafica è stata affidata all’agenzia milanese Monkey Talkie, che ha vinto la gara internazionale che ha coinvolto quattro agenzie.
Intanto, altri cambiamenti grafici sono già evidenti: nei giorni scorsi, dal 3 aprile, è stato infatti modificato ed aggiornato il ‘bumper’ che introduce i programmi Mediaset. Diverse la composizione grafica e l’animazione, invariata invece la musica. Con l’aggiunta del canale 20, di recentissimo debutto, i loghi delle reti Mediaset rappresentate nel bumper sono passati a dodici.