Il maltempo non è finito. Nuove alluvioni sono previste in varie zone del Paese e in Sicilia nei prossimi giorni. La pausa di ieri, con una giornata soleggiata e piacevole, è stata in sostanza una tregua. La protezione civile ha diramato per oggi l'allerta gialla per il rischio idraulico in tutta la Sicilia. In provincia di Trapani oggi dovrebbe piovere, che sarebbero il preludio ai temporali di domani. Ecco nel dettaglio le previsioni.
Mercoledì, 31 ottobre: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 12mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Giovedì, 1 novembre: Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio, sono previsti 51mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3250 m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia.