Deve 20.000 euro ad un geometra. Il Tar condanna il Comune di Petrosino. Con sentenza del TAR di Palermo del 31 Ottobre scorso, infatti, il Comune di Petrosino è stato condannato all'ottemperanza della sentenza del Tribunale di Marsala - Sezione Lavoro del 2016, ben due anni fa, con la quale lo stesso Comune era stato condannato al pagamento, in favore del geometra Filippo Marino (rappresentato dall'avvocato Walter Renda) della somma di oltre 20.000 euro per compensi professionali.
Marino, infatti, aveva ricevuto incarico nel 2009 per lo svolgimento dell'attività professionale di tecnico esterno per l’istruzione e la definizione di pratiche di condono edilizio.
Nel 2015 cessava l'incarico conferito e il Comune non provvedeva al pagamento del saldo relativo all'attività professionale svolta sulla scorta e nei limiti del disciplinare a suo tempo sottoscritto. Il Tribunale di Marsala accoglieva integralmente la domanda del ricorrente, ma il Comune di Petrosino non provvedeva al pagamento di quanto stabilito in sentenza.
Pertanto veniva depositato ricorso per l'ottemperanza del di quanto disposto dal giudice. Il TAR Palermo ha altresì disposto la trasmissione degli atti alla Procura della Corte dei Conti per gli opportuni accertamenti di responsabilità.