Cresce il malumore a Marsala per la vicenda del Liceo Scientifico che a breve (lo raccontiamo qui) se non si troverà una soluzione alternativa dovrà iniziare un lungo periodo di doppio turno per consentire i lavori di ristrutturazione.
I genitori si sentono presi in giro e sono letteralmente indignati per come si sta gestendo tutta la situazione e in particolare per le dichiarazioni del presidente del consiglio comunale Enzo Sturiano che ha dichiarato, che gli alunni durante i lavori all'edificio, potrebbero essere trasferiti nei locali dell'attuale Tribunale.
"Ma Sturiano ci è o ci fa? - ci dice un genitore -. Il problema dei lavori a scuola si pone già dai primi di gennaio e in quella data, come sanno tutti, il tribunale non sarà ancora trasferito nel nuovo edificio. Così Sturiano vuole prendere in giro la collettività e far ricadere colpe su chissà chi... Comunque genera confusione... E' impossibile che non sappia che in gennaio il Tribunale sarà ancora nell'attuale sede. Quindi dice bugie a genitori e studenti".
Per il genitore la soluzione proposta da Sturiano è impossibile, "è come non proporre alcuna soluzione - conclude - come ha fatto l'assessore Annamaria Angileri, che ha proposto tre locali scolastici di periferia inagibili".