Più che a calcio allo stadio municipale Nino Lombardo Angotta di Marsala si potrebbe praticare la lotta nel fango.
Le condizioni del manto erboso dello stadio sono pietose e in alcune zone del rettangolo di gioco anziché erba c’è solo della terra che, mista alla pioggia di questi giorni, lo ha reso completamente impraticabile, una poltiglia di fango che sembrerebbe ideale per alcune piantagioni piuttosto che per l’utilizzo sportivo.
A sollevare la questione con un post su facebook è Domenico Cottone, l’imprenditore palermitano entrato a far parte da qualche mese della società del Marsala Calcio, che denuncia, con la pubblicazione di alcune foto, quella che è l’attuale situazione del campo.
“Questo è il nostro stadio Nino Lombardo Angotta ma di cosa stiamo parlando giudicate voi”, il suo commento. A riprendere il post poi ci pensa anche il consigliere comunale Michele Gandolfo che accusa l'amministrazione, commentando così le foto: “L’avevamo previsto a luglio, secondo l’assessore Baiata era tutto a posto!”
Diversi i commenti sui social. C’è chi accusa l’amministrazione, chi, invece, afferma che i soldi della manutenzione siano finiti in “Gelati” e quindi non usati per come si doveva e come causa dà la colpa ad "una squadra che non ha niente a che fare con Marsala e che gioca anche in questo campo, per rovinarlo, a suvicchiaria, come la politica sporca".
Intanto, domenica prossima, con il municipale quasi impraticabile, il Marsala Calcio alle 14:30 ospiterà la Palmese, come e con quali risultati sarà tutto da vedere.