Parte da Marsala “Palstic War”, la guerra alla plastica. Il 7 dicembre a Marsala sarà presentata alla stampa “Plastic War”, l’iniziativa firmata Italian Green Community per dire no alla plastica. Attraverso il progetto, partecipato anche dalla Selmar Technologies, azienda leader nel settore del trattamento acque, produzione di dissalatori e depuratori per il mercato globale, si intende denunciare la grave crisi ambientale risultanza di un uso eccessivo di plastica monouso, bottiglie in particolar modo.
L’obiettivo condiviso è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi a cui il nostro pianeta sta andando incontro a causa dell’inquinamento da plastica e chiedere un cambio di direzione a partire dalle abitudini quotidiane di ciascun cittadino.
Alla conferenza stampa interverranno Andrea Baiata, assessore allo sport e turismo di Marsala, Vito Armato, presidente Italian Green Community Cristina Agate, responsabile comunicazione Selmar Technologies. Nel corso della conferenza saranno anticipati gli appuntamenti ludico sportivi di sensibilizzazione previsti per le giornate di sabato 15, domenica 16 e giovedì 27 dicembre.