Verrà inaugurato questa mattina, alle ore 10,00 in via Mazara, (incrocio con la via Pipitone) il plesso scolastico di contrada Cozzaro (VI circolo) diretto dalla dirigente katia Tumbarello, che è stato recentemente oggetto di lavori riqualificazione edilizia da parte del Comune di Marsala.
Finalmente è stato restituito ai cittadini marsalesi e potrà tornare ad offrire il servizio di istruzione e formazione per gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria.
Il primo piano era inaccessibile da undici anni e i locali del piano terra, erano fatiscenti e poco sicuri e certamete non idonei ad una scolaresca.
D'accordo con la dirigente è stato pertanto pianificato un piano di interventi edilizi e di restyling anche se necessita ancora di qualcosa da ultimare, in modo che l'edificio possa finalmente ospitare, dall'anno scolastico in corso, nuovamente gli alunni delle frazioni limitrofe e rappresentare un centro di erogazione del servizio di qualità, considerato che adesso sarà possibile usufruire della palestra, del laboratorio di arte e discipline espressive, di scienze e del laboratorio di informatica per gli alunni di scuola primaria.
La scuola dell'infanzia è stata dotata inoltre di un salone didattico per l'accoglienza e i momenti di condivisione dedicati al gioco simbolico degli alunni, organizzati in sezioni miste, a ciò si aggiungono le aule loro dedicate per le attività specifiche ed attinenti alle età dei bambini che dovranno acquisire il giusto grado di autonomia per frequentare la scuola primaria.