Quasi mille euro sono stati raccolti dall'associazione di Petrosino “Il sorriso del pinguino” nella tombola di beneficenza organizzata ieri a Sutera.
L'associazione è nata di recente a Petrosino in memoria di Francesca Agate, l'ingegnere ambientale scomparsa a soli 30 anni per un cancro.
Massiccia è stata la partecipazione alla tombola di Sutera, cittadina in cui Francesca aveva trovato il fidanzato e molti nuovi amici. E tanti erano infatti ieri i ragazzi che hanno affollato il centro polifunzionale del suggestivo e affascinante borgo in provincia di Caltanissetta. Una tombola che è servita anche a raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul cancro. Con la tombola si chiude il ciclo di eventi natalizi organizzati dall'associazione “Il sorriso del pinguino” che, sempre a Petrosino, ha addobbato l'albero di Natale del Centro Polivalente, e organizzato il laboratorio di riciclo creativo. Un laboratorio, quello del 22 Dicembre, che ha visto la partecipazione di decine di bambini che si sono cimentati nella realizzazione di decorazioni e oggetti con materiali riciclati. L'attività dell'associazione però non termina qui e la macchina organizzativa si rimetterà subito in moto.