Il consigliere comunale di Erice Giuseppe Vassallo interviene sui finanziamenti agli alloggi popolari. Vassallo chiede al sindaco Daniela Toscano se il Comune abbia ricevuto la lettera dallo Iacp sulla possibilità di accedere ai finanziamenti e ricorda che per presentare richiesta c'è tempo fino al primo febbraio.
Lo scrivente consigliere comunale chiede di conoscere se Ella abbia o meno recepito la nota dell'attuale Commissario Straordinario Ettore Foti e del direttore generale dello I.A.C.P. di Trapani, avente ad oggetto la possibilità di accedere ai finanziamenti per i recupero di immobili e di alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale.
Gli interventi ammessi a finanziamento sono relativi a: messa in sicurezza, adeguamento antisismico, manutenzione straordinaria e rimozione di materiali nocivi giustae circolare dell'Assessorato infrastrutture reg. Sicilia.
Si potrebbe così sig. Sindaco risolvere il problema della manutenzione straordinaria dell'immobile lotto 27 del rione S. Giuliano (intervento da me richiesto purimamente) e di altri immobili in simile stato!
Sperando che La Amministrazione da lei guidata abbia approfittato ( se del caso) di tale opportunità, attesa la scadenza dell'1 febbraio 2019 entro la quale inoltrare la richiesta alla Regione