Il Circolo Diventerà Bellissima Trapani Erice, guidato dal presidente e dirigente regionale del movimento, Avv. Vincenzo Maltese, sostiene la manifestazione civica organizzata a Trapani da diversi cittadini amareggiati per l'isolamento della provincia di Trapani, dovuto in primo luogo ai ritardi per il rilancio dell'aeroporto di Birgi e l'avvio delle tratte quantomeno nazionali.
Tutto il movimento Diventerà Bellissima, con i suoi rappresentanti della provincia di Trapani e tramite il suo coordinatore provinciale, Avv. Giulia Ferro, è impegnata da tempo a seguire passo dopo passo la vicenda dell'Aeroporto di Birgi.
"Su tale questione rimaniamo fermamente convinti che l'ostacolo si chiami Palermo, Gesap e quindi il sindaco Orlando - sottolineano Vincenzo Maltese e Giulia Ferro, al quale chiediamo ancora una volta di dire SI all'accorpamento con Airgest e ad unica cabina di regia (due in tutta la Regione). Non vi sono alternative! Non ci venga a parlare Orlando solo di collegamenti via terra tra Trapani e Palermo ma soprattutto sappia che già il Governo regionale guidato dal Presidente Musumeci, ha salvato Airgest con una ricapitalizzazione pari a 12,5 milioni di Euro e quindi attualmente non è in perdita. Sappiamo della comune militanza politica dei sindaci di Trapani e Palermo nonchè dei buoni rapporti tra loro intercorrenti, almeno fino a ieri. I due sindaci sono stati presenti ad un convegno a Marsala dove si discuterà di infrastrutture. Prendiamo atto della posizione critica assunta oggi dal sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida nei confronti di Palermo. Chiediamo ancora di spingere in tale direzione nell'interesse di tutta la provincia, o poter sapere da Orlando i motivi veri di tale ostruzionismo rispetto ad una nuova unica governance - exit strategy portata avanti dal governo Musumeci. Al contempo - concludono i due rappresentanti di Diventerà Bellissima - chiediamo che il Sindaco di Marsala, Alberto di Girolamo, una volta scaduto il termine del 5 aprile p.v. per la presentazione delle offerte, si attivi per velocizzare al massimo l'iter per l'affidamento delle tratte, al fine di non pregiudicare ulteriormente la stagione autunno-inverno".