Il 6 aprile alle ore 21 presso l’Auditorium Sant’Agostino (Piazzetta Saturno a Trapani) verranno proiettate alcune fotografie dal tema «Sacralità», musicate dal vivo – a cura del Conservatorio Scontrino di Trapani – su partiture per chitarra classica di Aldo Popolano.
Il gruppo “Scatto” dell’Associazione «I Colori della Vita» di Trapani, organizza l’ evento fotografico con la collaborazione del Gruppo Sacro dei Misteri di Trapani “L’ Arresto” curato dall’Associazione dei Metallurgici.
Fra gli autori delle fotografie presentatate importanti nomi di professionisti dell’immagine come Pino Ninfa, Melo Minnella, Roberto Strano, Arturo Safina, Fabio Savagnone, e Piero Lazzari.. Verrà proiettata anche una selezione di scatti dei soci del gruppo “Scatto”.
Questi i lavori presentati: Lima di Pino Ninfa, Volti della Passione di Piero Lazzari, Il sentiero di Buddah di Melo Minnella, Sacralità di Soci del Gruppo Scatto, Siviglia di Arturo Safina, Caltagirone e dintorni di Roberto Strano, L’ Addolorata dei Cassari di Fabio Savagnone, Misteri 24/24/24 di Arturo Safina.
A commentare le immagini sono stati chiamati: il Prof. Giovanni Cammareri, l’ Arch. Luigi Biondo , Don Liborio Palmeri, e Nino Barone – console del Gruppo L’ Arresto del Ceto dei Metallurgici.
Peppe Giuffrè , noto chef trapanese sarà presente con i sapori tradizionali siciliani e la degustazione dei vini della cantina Ottoventi della Famiglia Mazzara.
Presenteranno la serata Orazia Campo e Antonella Grillo , conduttrici di Radio 102 media partner della manifestazione che sarà aperta dal saluto di Mons Gaspare Gruppuso – Parroco della Cattedrale di S. Lorenzo e da Marilena Galia – Presidente dell’Associazione i Colori della Vita.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Lima - di Pino Ninfa
Siviglia di Arturo Safina
Trapani di Piero Lazzari