Il Pd di Castelvetrano non si schiera con nessuno per il ballottaggio di domenica prossima. La lista Pd Uniti per Castelvetrano dichiara in una nota che non darà indicazioni di voto nè per Martire nè per Alfano. Ecco il comunicato.
La lista del Partito democratico, arricchita dai candidati indipendenti della sinistra storica, della sinistra socialista, dei radicali storici e dagli assessori nominati dal nostro candidato sindaco, ed espressione del progetto "Uniti x Castelvetrano: La Città che vogliamo", continuerà il suo percorso per ricostruire la Città, ricucirne il tessuto sociale, ricreare un senso di comunità disperso, alimentare l'aspirazione a vivere in una società giusta e moralmente non compromessa, svolgendo con tenacia e trasparenza il ruolo di opposizione che gli elettori ci hanno affidato all'interno del Consiglio comunale ed in Città.
A chi ci ha sostenuto e ha creduto nel nostro progetto va il nostro ringraziamento e non daremo alcuna indicazione di voto per il turno di ballottaggio, in quanto politicamente equidistanti da entrambi i candidati sindaco come da qualunque assessore designato.
"Ringrazio personalmente uno ad uno chi mi è stato accanto in questa competizione elettorale - afferma Pasquale Calamia - Il mio impegno, per il progetto che abbiamo insieme costruito, non viene meno pur nella sconfitta. Respingo al mittente ogni tentativo, politicamente subdolo, di oscurare la mia correttezza e serietà con manovre strumentali che possano ingenerare equivoci o oscurare il mio attaccamento ad una comunità politica che ho avuto l'onore di rappresentare quale candidato sindaco".